Menu

Un coach per le neo mamme

Un coach per le neo mamme

coach

LA VALLEE – 18 dicembre 2010

Un coach per le neo mamme


Mercoledì scorso un incontro con Myriam Florio

Aosta – Nell’ambito della settimana dedicata alla Programmazione Neuro Linguistica (PNL) organizzata dall’Accademia dei Coach in collaborazione con l’associazione Naturalmente e la libreria Mondadori – che ha proposto nei giorni scorsi numerosi appuntamenti per conoscere questa tecnica e le sue applicazione nei vari settori – molta curiosità ha destato l’appuntamento svoltosi mercoledì scorso, 15 dicembre, alla libreria Mondadori dal titolo
“La Programmazione Neuro Linguistica per la famiglia: migliorare la relazione con i figli ed essere mamma con felicità”.
Dalle 16 alle 19 è stata Myriam Florio, trainer internazionale in PNL, co-fondatrice dell’Accademia dei Coach, ideatrice del blog “Mamma Coach” e madre di Bianca Sofia e Valerio Mattia, ad intrattenere il pubblico con un primo incontro alle 17,

“Profesione mamma: conciliare l’essere mamma con l’essere professioniste”,

ed una seconda conferenza alle 18 dal titolo

“Professione mamma: 5 strategie efficaci nella comunicazione con i figli”.

“Da circa 10 anni lavoro nel settore della formazoine mirata allo sviluppo delle risorse umane in qualità di Coach e imprenditore, – spiega Myriam Florio – Il ruolo del Coach è quello di essere un allenatore e un facilitatore del cambiamento ed entra in “campo” proprio quando c’è una situazione di cambiamento da affrontare.
Durante gli anni ho avuto modo di interagire con tante neo mamme e dare loro supporto di coaching durante il primo anno di vita del loro bimbo per affrontare questa delicata fase di cambiamento.

 


pag6732Quattro anni fa io stessa mi sono ritrovata a vivere questa, come amo definirla, fantastica avventura chiamata “MAMMA” 
grazie alla nascita di mia figlia Bianca Sofia. 


Ho avuto l’opportunità di vivere contemporaneamente i due ruoli, quello di coach e quello di mamma, e da quest’ultima esperienza mi sono resa conto di quanto sia importante e fondamentale avere un supporto esterno durante i primi anni del bimbo.

 

 

Le strutture sanitarie e private offrono vari programmi di “affiancamento” alla mamma durante il periodo della gestazione, ma sono spesso carenti per il periodo della gestazione, ma sono spesso carenti per il periodo più “tosto” che noi mamme viviamo quanto torniamo a casa con la grande novità, tante domande, qualche paura, buoni propositi e la curiosità di una nuova avventura di vita”.

La setimana dedicata alla PNL si concluderà domani, domenica 19, con il corso “Allenarsi alla Felicità” in programma dalle 9 alle 19 nella sede dell’associazione Naturalmente.
A condurlo sarà Marco Valerio Ricci, Master Trainer e Coach oltre che compagno di vita di Myriam Florio.
Per informazioni sul progetto “MammaCoach”contattare Myriam Florio al numero 392 9700972 o scrivere alle e-mail  [email protected].

Per il corso scrivere alla mail [email protected]

La Vallée – Un Coach per le neo mamme

 

Leave a Reply

Accademia dei Coach: Via Sant'Anselmo 98/A 11100 Aosta

L'IPNOSI CHE NON CONOSCI

Corso online da 90 Minuti Gratuito

Scopri ora i 7 segreti che ho individuato nell'arco della mia carriera che non puoi ignorare.


Lascia i tuoi dati qui in basso e riceverai il link direttamente sulla tua casella di posta elettronica per guardare i 90 minuti di questo corso gratuitamente.

/* ]]> */