Menu

Superare il blocco della Performance con il Mental Coaching

Superare il blocco della Performance con il Mental Coaching

MVR

RADIO RETE SPORT 23 marzo 2018

Intervista a Marco Valerio Ricci su Patrik Schick, giocatore della Roma Calcio da 42 milioni di Euro, e il blocco che gli impedisce di portare risultati in campo.

“Come superare il blocco della performance” con il Mental Coaching.

Molto spesso nelle squadre sportive si fanno importanti investimenti economici per acquisire nuovi talenti, ma alle prime difficoltà o laddove non c’è il rendimento che ci si aspetta c’è l’abitudine di “mollare il talento” o di non curarlo con la speranza che ci sia una sua reazione e una voglia di rivalsa.

Questo funziona con alcune persone, ma in realtà non con tutte, perché dipende dalle loro motivazioni intrinseche e da una serie di esperienze vissute nel passato.

Se le risorse non rispondono come ci si aspetta, a volte, vengono etichettate come se non avessero spina dorsale e non fossero dei veri talenti con la conseguenza che il talento rimane sprecato.

Il “rendimento” non dipende esclusivamente dagli atleti, ma anche dai loro responsabili che molto spesso sono gli stessi che hanno fatto l’investimento economico.

In realtà, quando si impara a definire e individuare i bisogni e la motivazione intrinseca delle persone, diventa molto più semplice individuare quelle leve psicologiche, emotive e comportamentali che permettono agli atleti di rendere, di essere soddisfatti e di far si che l’investimento economico fatto arrivi a un punto di soddisfazione per tutti.

Nell’intervista che ho rilasciato a Radio Rete Sport su Patrik Schick della Roma Calcio troverai tecniche e strategie di mental coaching per aiutare, supportare e far decollare il talento calcistico su cui hanno investito ben 42 milioni di EURO!

Buon ascolto!

Marco Valerio Ricci

 

Leave a Reply

Accademia dei Coach: Via Sant'Anselmo 98/A 11100 Aosta

L'IPNOSI CHE NON CONOSCI

Corso online da 90 Minuti Gratuito

Scopri ora i 7 segreti che ho individuato nell'arco della mia carriera che non puoi ignorare.


Lascia i tuoi dati qui in basso e riceverai il link direttamente sulla tua casella di posta elettronica per guardare i 90 minuti di questo corso gratuitamente.

/* ]]> */