
Accademia dei Coach. Viaggio alla ricerca della libertà personale
LA VALLEE – 28 novembre 2009
Viaggio alla ricerca della libertà personale in Messico con l’Accademia dei Coach
Un seminario di 5 giorni
L’Accademia dei Coach, una delle società leader in Italia nel portare avanti la professione del coaching integrandola con le nuove frontiere della crescita personale, che ha una sede ad Aosta, è organizzatrice ufficiale per l’Europa di un importante appuntamento in programma da mercoledì 20 a domenica 24 gennaio 2010 a Puerto Vallarta in Messico.
Nella suggestiva baia messicana dove sarà possibile ascoltare l’affascinante canto delle balene che si ritrovano in quelle acque per riprodursi, Richard Bandler e Gabriel Guerrero condurranno “Un viaggio di libertà personale”, seminario di 5 giorni per scoprire come usare la propria mente in un nuovo e più potente modo per credere in se stessi, creare il proprio futuro, prendere decisioni migliori, motivarsi più facilmente e sentirsi più felici.
Sarà comunque l’opportunità di conoscere ed apprendere dal fondatore Richard Bandler, insieme a John Grinder, della Programmazione Neuro Linguistica (PNL), termine da loro ideato per denotare un presunto collegamento teorico fra i processi neurologici (“Neuro”), il linguaggio (“linguistico”) e gli schemi comportamentali che sono stati imparati con l’esperienza (“programmazione”) e che possono essere organizzati per raggiungere specifici obiettivi nella vita.
Richard Bandler sarà affiancato dal suo più vicino collaboratore, Gabriel Guerrero, creatore del metodo terapeutico “Transformaciòn Profunda”, fondatore e co-sviluppatore della “Neuro-Ingenieria del Comportamiento Humano”.
La giornata a Puerto Vallarta sarà suddivisa in due momenti: ogni mattina sarà Richard Bandler a condurre il gruppo, utilizzando il meglio delle Bandler Technologies (oltre alla PNL, Design Human Engineering e Neuro-Hipnotic Repatterning) sviluppate nei suoi quarant’anni di lavoro, insegnando come sentirsi bene senza motivi apparenti.
Infatti egli pensa che più ci si abitua a sentirsi bene, e più ci si sentirà bene; in questo modo le emozioni positive miglioreranno molti aspetti della propria vita.
Al pomeriggio invece Gabriel Guerrero guiderà i partecipanti in un viaggio di esperienze ipnotiche combinate con spiegazioni dettagliate su come “mettere in pratica” la magia, in modo da controllarla ed alimentarla per il resto della vita.
Egli inoltre affronterà cinque temi che ritiene indispensabili per vivere al meglio un seminario di crescita personale: stati di consapevolezza del mondo esterno e coscienza di sé, come creare credenze nuove e ancora più potenti, decidere in maniera intelligente la chiave per la libertà personale, generare motivazioe e confidenza, diventare responsabile e cominciare “il tuo personale viaggio dell’eroe”.
Le raccomandazioni dei due coach per chi vorrà partecipare al corso sono:
“arriva con mente aperta e libera da rigide aspettative” e
“armati durante il corso di senso dell’umorismo e preparati a divertirti”.
Inoltre grazie all’impegno organizzativo dell’Accademia dei Coach, è previsto un servizio di traduzione simultanea per permettere anche a chi non conosce la lingua inglese di partecipare al seminario.
Ovviamente gli interessati potranno rivolgersi all’Accademia dei Coach per informazioni più dettagliate o per prenotare quest’esperienza, telefonando al numero 0165/32982 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@accademiadeicoach.com.