Marco Valerio Ricci Zona Cesarini Rai Radio 1

BANNER-ZONA-CESARINI-1A volte ci ritroviamo in situazioni particolari, casi “fortunati” tendiamo a chiamarli.

Se ci segui da tempo e conosci il mondo della Crescita Personale e dello Sviluppo del Potenziale Umano, sai che alla base di tutto questo c’è il concetto secondo cui la fortuna è il “luogo” in cui la preparazione incontra l’opportunità.

In altre parole la fortuna non esiste, siamo noi che la vediamo “apparire” quando non siamo consapevoli di molte delle variabili in gioco e di come su di esse si stia lavorando da parte di altre persone.

D’altro canto la fortuna, spesso è prevedibile, ma magari dedicheremo in altra newsletter a come poter fare per prevederla e, soprattutto, per beneficiarne in termini statistici.

Oggi in realtà ti parlo di “fortuna” per commentare uno degli eventi sportivi più eclatanti (e, bisogna dirlo, a prescindere dal credo calcistico di ognuno, esaltanti) della scorsa settimana. Lo avrai capito, con un’impresa quasi epica, nella Champions league, la Roma elimina l’invincibile Barcellona di Leo Messi.

Ma la cosa eclatante è che l’Accademia dei Coach, nella persona del suo presidente, è stata chiamata a commentare e analizzare l’evento! In altre parole eravamo, virtualmente, lì, con la nostra attenzione, la nostra energia e la voglia di commentare una grande impresa.

E così è stato!

PROGRAMMA ZONA CESARINI RAI RADIO 1 10 Aprile 2018

INTERVISTA A MARCO VALERIO RICCI