Menu

Basket Mazara: la figura del Mental Coach

Basket Mazara: la figura del Mental Coach

mental coach

Basket Mazara: la figura del Mental Coach

Nello sport di alto livello e nel basket, in particolare, è ormai prassi affiancare la figura del Mental Coach

agli atleti per supportarli nella preparazione mentale all´attività agonistica con evidenti effetti positivi nel rendimento durante gli allenamenti e durante le gare.

In questo contesto la società “BASKET MAZARA”, militante nel campionato DNC, spinta dall´apertura mentale, curiosità e lungimiranza di Coach Bonanno, ha deciso fin dal mese di dicembre di richiedere il supporto e di affidarsi al

enzo signorello

Mental Coach mazarese Vincenzo Signorello

facente capo alla società Accademia Dei Coach- realtà operativa a livello nazionale e capitanata da Marco Valerio Ricci, il primo Mental Coach italiano a entrare a pieno titolo a far parte dello staff di una nazionale italiana maggiore,

l´Ital-Rugby, oltre che ad aver lavorato negli ultimi 15 anni con molti atleti professionisti di livello mondiale.

A fronte di questa nuova iniziativa, sommata alla nuova gestione tecnica, la squadra ha incrementato il bottino di vittorie.

Il Coach Bonanno commenta così la scelta operata “Anche in una serie minore come quella della realtà del Basket Mazara, ho sentito la necessità di un apporto di know how specialistico nel campo della motivazione, della gestione dello stress e della fiducia nei mezzi dei giocatori al servizio della squadra.

Il deciso cambiamento di passo operato negli ultimi mesi nasce dal connubio di diversi elementi, tra i quali il lavoro del Mental Coach Vincenzo Signorello svolge un ruolo di primo piano.”

La società, Coach Bonanno e il Mental Coach Signorello sono a disposizione per approfondimenti ed interviste su questo nuovo ruolo.

 Fonte: Redazione Mazarasport.it

Leave a Reply

Accademia dei Coach: Via Sant'Anselmo 98/A 11100 Aosta

L'IPNOSI CHE NON CONOSCI

Corso online da 90 Minuti Gratuito

Scopri ora i 7 segreti che ho individuato nell'arco della mia carriera che non puoi ignorare.


Lascia i tuoi dati qui in basso e riceverai il link direttamente sulla tua casella di posta elettronica per guardare i 90 minuti di questo corso gratuitamente.

/* ]]> */