Menu
Insights Discovery®

Il sistema Insights Discovery® analizza in modo completo e innovativo le preferenze comportamentali di persone e team.

insight-discoveryGrazie al suo corretto utilizzo in sinergia con le altre metodologie e competenze legate al Coaching, alla PNL e alle discipline corporee, nei percorsi dell’Accademia dei Coach abbiamo trovato una formula unica di applicazione al servizio degli individui e delle organizzazioni.

Nell’arco degli anni abbiamo sviluppato un modello di utilizzo degli strumenti che l’Insights Discovery® ci mette a disposizione per intervenire in maniera innovativa sia nel settore dello sviluppo professionale, che in quelli, unici in Italia, dello Sviluppo Personale e del Coaching Sportivo.
Ad oggi è lo strumento più efficace disponibile nel campo della vendita, della gestione dei team, dello sviluppo delle potenzialità e nelle relazioni in generale.

I principi da cui si sviluppa il modello affondano le proprie radici nelle distinzioni delle tipologie umane condotti dallo psicologo svizzero Carl G. Jung.

insight-discovery-8-tipiGrazie all’evoluzione degli studi di Jung e alle elaborazioni statistiche basate sull’elaborazione di decine di migliaia di persone in oltre vent’anni di utilizzo il modello Insights Discovery® offre una descrizione degli stili comportamentali di una persona  sulla base di 4 dimensioni primarie o 4 colori.

Ciascun individuo ritrova i tratti dei suoi comportamenti rappresentati su una ruota caratteristica, che permette di offrire una lettura efficace con una precisione statistica tra il 94% e il 97% degli atteggiamenti e degli stili che nei diversi contesti mette in atto.

Riconoscere e comprendere le dinamiche delle energie dei 4 colori e le tipologie di personalità ci aiuta a comunicare meglio con noi stessi e con gli altri (clienti e collaboratori), a capire i nostri  i punti di forza e di debolezza, lo stile comunicativo e di lavoro, le esigenze, i processi decisionali e relazionali e poi a fare altrettanto con gli altri.

Grazie all’individuazione delle preferenze comportamentali abbiamo riscontrato notevoli benefici per la persona: l’analisi del profili con i nostri professionisti accreditati a livello internazionale come Insights Discovery® Practitioner permette a ciascuno di:

  • Identificare le proprie zone di comfort (comportamenti su cui naturalmente si fa più affidamento);
  • Identificare le proprie zone di discomfort (comportamenti che a diversi livelli vengono utilizzati con maggiore difficoltà o con minore frequenza).

Sviluppare nuove modalità di relazione con persone “difficili”. Collegare le proprie zone di comfort/discomfort con le competenze chiave del ruolo attuale/futuro, delineare e gestire le principali linee personali di sviluppo.

Sviluppare le proprie abilità di comunicazione negli ambiti della gestione delle persone e della comunicazione efficace. Avere un sistema innovativo per il miglioramento delle relazioni a 360°

Utilizziamo i seguenti tools Insights Discovery®:

  • Personal Profile: profilo personale che offre una panoramica estremamente dettagliata sulle preferenze comportamentali della persona. Il report è personalizzabile in base alle esigenze del tipo di percorso che si intende fare ed ha una lunghezza variabile dalle 18 alle 50 pagine a seconda dei moduli utilizzati (base, management, vendita, sviluppo personale, assessment);
  • Full Circle Profile: il feedback a 180°/360° sulle preferenze comportamentali;
  • Oracle: il sistema di visione delle preferenze comportamentali di gruppo.

I consulenti dell’Accademia dei Coach hanno ricevuto l’accreditamento internazionale Insights Discovery® per l’utilizzo dei tools.

Richiedi ora di ricevere il tuo profilo dettagliato, oppure contattaci per avere maggiori informazioni.

Compila adesso il modulo di contatto per ricevere ulteriori informazioni.

 

Contattaci per avere maggiori informazioni

oppure

Mettiti in contatto con il nostro Staff

Contattaci al Numero Verde

800_59_20_26

i nostri operatori sono a tua disposizione

 

Accademia dei Coach: Via Sant'Anselmo 98/A 11100 Aosta

L'IPNOSI CHE NON CONOSCI

Corso online da 90 Minuti Gratuito

Scopri ora i 7 segreti che ho individuato nell'arco della mia carriera che non puoi ignorare.


Lascia i tuoi dati qui in basso e riceverai il link direttamente sulla tua casella di posta elettronica per guardare i 90 minuti di questo corso gratuitamente.