Menu
Life Coaching

 

Il LIFE COACHING

Portare equilibrio tra Mente, Corpo e Spirito delle persone

LIFE2

Nel 2002 i tre soci iniziali dell’Accademia Dei Coach si diedero l’obiettivo di colmare una mancanza evidente nel mercato italiano, una modalità allo stesso tempo scientifica ed umana per portare equilibrio tra le aree Mente, Corpo e Spirito delle persone.

Era un’epoca in cui parlare di Coaching evocava l’idea di un allenatore sportivo, e in quest’ambiente ci si sentiva ancora dei pionieri.

Oggi, in un mercato letteralmente inondato da proposte di dubbia qualità, i Coach dell’Accademia dei Coach rappresentano un’eccellenza nel servizio per il raggiungimento dei risultati che una persona può scegliere di perseguire nella sua vita.

L’Accademia, pur essendo cresciuta e presente in molte regioni d’Italia con i suoi Coach, ha scelto di mantenere un taglio rivolto all’alta qualità e all’eccellenza nella cura dei risultati dei suoi clienti, grazie alla grande esperienza maturata in oltre dodici anni di presenza sul mercato nazionale.

Perché il Life Coaching

Il Life Coaching risolve le esigenze di un mercato in cui le persone sono particolarmente disorientate in questo speciale periodo che molti definiscono di “crisi”.

Se anche tu ti trovi nelle condizioni di attraversare una fase di cambiamento della tua vita, di mancanza di chiarezza nei tuoi obiettivi o per il tuo futuro, se trovi difficoltà nel decidere o invece desideri solo un allenatore che ti serva da acceleratore per il raggiungimento dei tuoi obiettivi o di una maggiore stabilità emotiva o relazionale, il Life Coaching è lo strumento utile per soddisfare le tue esigenze.

Il Life Coach non mira a risolvere problemi, ma spesso le persone definiscono problemi ciò che non sono abituate ad affrontare.

Un Life Coach parte dal presupposto per cui se un ostacolo si frappone fra noi e ciò che desideriamo questo è lì per aiutarci a crescere e diventare la persona che è in grado di gestire quella situazione.

Gli ostacoli sono lì per aiutarci a tirar fuori le risorse che ci sono necessarie per attingere ad un nuovo livello di qualità della vita. Ci si presentano davanti per aiutarci ad accelerare nel nostro cammino per diventare persone più complete, a vivere con maggiore equilibrio, a prendere maggiore consapevolezza di chi siamo veramente, riprendendoci la nostra libertà personale, la libertà di essere noi stessi.

Più gli obiettivi che ti poni sono ambiziosi, più sarà efficace il lavoro di Life Coaching che andrai ad affrontare.

Perché ogni Life Coach dell’Accademia Dei Coach si alza al mattino sfidando se stesso, ponendosi nuovi obiettivi di crescita personale, relazionale, di apprendimento, di salute fisica in maniera tale da trasmettere congruenza durante le sessioni di Coaching che effettua durante la giornata.

Perché la vita ci mette di fronte sempre ciò che ci serve per crescere e l’obiettivo del Coach è di saper creare quell’ambiente stimolante che permette alla persona che si rivolge a lui di poter crescere con sempre maggiore accelerazione e facilità nel suo percorso verso i suoi obiettivi.

Contatta ora l’Accademia dei Coach per ricevere ulteriori informazioni sui servizi di Life Coaching e fissare la tua prima sessione per definire i tuoi obiettivi e il tuo percorso.

 

Perché scegliere noi.

Grazie ad un Life Coach dell’Accademia dei Coach oggi troverai supporto ed aiuto nel raggiungere il tuo obiettivo e nel contempo recuperare la tua dimensione di essere umano nel mondo in cui vivi.

Puoi cercare qualcuno che sia alla ricerca della fama e lo capiamo perché siamo stati là anche noi:
tra il 2006 e il 2010 siamo stati l’azienda italiana di Coaching e PNL con più citazioni, articoli di giornale e interventi televisivi e radiofonici in Italia.

L’esperienza e la continua applicazione a noi stessi delle metodologie di PNL e di Coaching ci hanno portato a comprendere che nella vita la congruenza e lo spessore personale sono molto più importanti della fama.

E questo richiediamo quotidianamente a ciascuno dei Coach dell’Accademia dei Coach.

Noi puntiamo sulla competenza e sull’eccellenza personale, sulla professionalità all’interno di un ambiente conviviale e famigliare, in cui il rispetto e i fattori umani sono centrali nella relazione con chiunque interagisce con noi.

Abbiamo anche capito che ciò che fa la differenza per chi si rivolge a un Coach, non è quanto il Coach sia famoso, bensì quanto il Coach sappia essere Coach, nella sua vita, nel suo essere più profondo.

Nel momento in cui un Coach passa dal “fare il Coach” all’Essere Coach, il suo approccio cambia completamente.

Nell’esperienza maturata nel nostro percorso di crescita abbiamo compreso che ciò che fa la differenza, ciò che dà il massimo dei risultati alle persone che si rivolgono a noi e ai corsi dell’Accademia Dei Coach è il fatto che noi viviamo e richiediamo a chi lavora con noi di vivere quanto insegniamo e portiamo avanti durante i percorsi di gruppo e individuali.

Ad ogni Coach è richiesto equilibrio, benessere psicofisico, centratura energetica, capacità strategica, pensiero laterale e creatività, saper lavorare profondamente con le emozioni e un profondo contatto con la natura.

In altre parole noi non vogliamo, come Accademia, raccontarti qualche cosa che non viviamo in prima persona, noi vogliamo che, quando tu scegli di lavorare su te stesso con uno dei nostri Coach, tu sappia che il motto della persona che hai difronte è “Sii il cambiamento che tu vuoi vedere nel mondo”.

Per questo i nostri Coach sono profondi conoscitori della tecnologia della Programmazione Neuro Linguistica, sono formati nell’ambito di varie discipline energetiche, fisiche, naturali e legate al benessere della persona a 360°.

Che cosa otterrai in un percorso di Life Coaching con un Coach dell’Accademia dei Coach?

Quando ti rivolgi ad un Life Coach dell’Accademia dei Coach puoi avere la certezza che ti stai rivolgendo ad un professionista selezionato per le sue competenze e per la sua continua formazione personale.

Non avrai di fronte un motivatore che ti ripete frasi e concetti letti da qualche parte, bensì un vero essere umano che, attraverso una profonda connessione con te, ti allenerà, attraverso un percorso di scoperta interiore, verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Il Coach è un artista del linguaggio, grazie al quale creerà per te domande potenti in grado di farti prendere consapevolezza dei tuoi processi di pensiero, delle tue strategie inconsce e guidarti verso l’accettazione di te per raggiungere quello stato, quella essenza, che farà si che raggiungere il tuo obiettivo, manifestarlo, sarà la naturale conseguenza del percorso di crescita che hai effettuato.
Grazie al nostro approccio e al metodo D-K.a.l.t. Yourself Coaching, potrai lavorare per ottenere:

  • Il raggiungimento di obiettivi specifici personali e di vita
  • Crescita Personale
  • Equilibrio personale e di vita
  • Felicità
  • Migliori relazioni
  • La capacità di essere un genitore migliore
  • Migliori relazioni con il partner
  • Un atteggiamento positivo e costruttivo nella vita
  • Equilibrio emozionale
  • Senso di completezza
  • Centratura energetica
  • Maggiore capacità di concentrazione
  • Focus mentale
  • Maggiore competenza su te stesso
  • Equilibrio tra successo, benessere e felicità

E nel fare questo, mentre ti alleni, svilupperai le capacità grazie alle quali:

  • Imparerai a guidare la tua neurologia
  • Diventerai padrone del tuo cervello
  • Individuerai e definirai il tuo scopo di vita e i tuoi valori
  • Comprenderai le energie comportamentali che metti in campo nella tua comunicazione
  • Imparerai l’arte della seduzione per vivere relazioni più efficaci e appaganti
  • Imparerai a gestire meglio la comunicazione e il rapporto all’interno della coppia
  • Svilupperai un profondo benessere di mente, corpo e spirito
  • Superare le tue paure
  • Comprenderai meglio le altre persone e imparerai a condurle a te
  • Farai tue nuove metodologie di apprendimento e di studio
  • Migliorerai la comunicazione “genitori – figli” in entrambe le direzioni

Come lo facciamo

La nostra esperienza e la nostra metodologia ci hanno portato ad elaborare un modello di Coaching unico nel suo genere, il D-K.a.l.t. Yourself Coaching.

Attraverso di esso alleniamo le persone abbinando il lavoro individuale a quello svolto in gruppo. In questo modo siamo in grado di tagliare su misura il lavoro di crescita personale e l’acquisizione di strumenti di allenamento individuale, alla profondità dell’introspezione e alle dinamiche interpersonali di comunicazione.

Molte persone hanno l’idea che un percorso individuale possa essere più profondo. In passato anche noi avevamo questa convinzione.

Negli anni abbiamo maturato la consapevolezza che per un percorso di Life Coaching personalizzato, che porti veramente in profondità sono necessarie forme di allenamento basate sia su dinamiche di gruppo sia sul Coaching individuale.

Apparentemente può sembrare contro-intuitivo, finché non ci si rende conto che l’idea che il colloquio one to one viene spesso preferito per un’idea derivante dagli approcci psicoterapeutici, ma ricordiamo che il Coaching non ha nulla a che fare con la psicoterapia e non vuole in alcun modo sostituirsi ad essa.

Nel rivolgerti ai Coach dell’Accademia dei Coach avrai la garanzia di poter sempre essere seguito, grazie al lavoro con il Tuo Coach che si potrà avvalere del confronto e della presenza di un pool di professionisti che sarà, nel caso fosse necessario, a tua disposizione in tempi estremamente rapidi.

Un percorso di Coaching, ed in particolare di Life Coaching deve necessariamente avere un tempo definito in cui si svolgerà, è un indice di scarsa professionalità il fatto che un coach non fornisca una idea della durata del percorso e del numero di appuntamenti, così da offrire un preventivo indicativo fin dalla prima sessione.

Ecco quello che ti puoi aspettare dal tuo primo incontro di Life Coaching con un Coach dell’Accademia dei Coach: compilerai un questionario di ammissione che servirà a fornire un profilo dettagliato al tuo Coach e sarà già un primo strumento di self-coaching per te.

Definirai nello specifico cosa vorrai ottenere dalla singola sessione e dall’intero percorso.

Stabilirai con il tuo Coach un contratto di Coaching, in cui insieme definirete gli ambiti in cui andrete a lavorare, le tempistiche, le modalità, la frequenza e la durata dell’intero percorso.

In base a questo il Coach ti suggerirà il tipo di percorso (di persona, via Skype, telefonico e di gruppo) che ritiene più efficace per aiutarti a raggiungere il tuo specifico obiettivo.

Una volta concordato il percorso avrai già un preventivo indicativo di ogni aspetto sia logistico che economico.

Ovviamente sarà tua facoltà verificare insieme al tuo Coach il punto del percorso a cui siete di volta in volta giunti.

Tra le modalità attraverso le quali eroghiamo i nostri servizi di Life Coaching prediligiamo:

  • Coaching one to one con collaborazione tra i coach ADC
  • Coaching di gruppo con inserimento in percorsi di Crescita Personale
  • Percorsi brevi di Group Coaching con cadenza settimanale
  • Seminari e percorsi di gruppo
  • Percorsi misti (one to one e gruppo)
  • Percorsi in abbinamento a corsi svolti in partnership in Italia, in Europa e negli USA

In ognuno dei nostri percorsi svolti ed organizzati interamente all’interno dell’Accademia dei Coach garantiamo un altissimo livello di qualità e rapporto personale con i Coach del percorso, offriamo infatti un rapporto di un NLP Coach e Trainer ogni 10 partecipanti

Corsi Area Life

Crescita Personale
  • Percorsi di Crescita Personale
  • Oltre la PNL e il Coaching
  • La Magia della Trance Formazione Profonda
  • Un Anno per Crescere
  • Coaching One to One
Programmazione Neuro Linguistica
  • Licensed Practitioner in PNL
  • Master Practitioner in PNL
  • Advanced Master Practitioner in PNL
Ipnosi
  • Master in Ipnosi Applicata
  • Ipnosi per amare la vita

Coach
  • Scuola di Coaching

Contattaci per avere maggiori informazioni e per ricevere la consulenza per creare
il Percorso di Life Coaching più adatto alle tue esigenze.

Oppure

Contattaci al Numero Verde

800_59_20_26

Dicono di noi

Anders Piper
OWNER OF COME4LEARNING, PSQI, INLPSA AND ASSOCIATED PARTNER AT AMALIE SEARCH & SELECTION

Se volete lavorare con qualcuno che non solo è efficace in ciò che fa, ma è anche una persona meravigliosa, Marco Valerio è la persona con cui volete lavorare. Il suo stile, il suo humor raffinato e la sua abilità di notare le cose attorno a lui in una maniera gentile, discreta e tuttavia focalizzata e dedicata è notevole. Posso altamente raccomandare Marco Valerio come Trainer, Coach e come essere umano con cui volete relazionarvi.

www.come4learning.com

Andrea Tanda

Andrea Tanda
Responsabile Tecnico
“Preferiresti farti raccontare la tua vita da qualcuno o vivere le tue emozioni di persona?
Immergerti in un mare cristallino, essere abbracciato da un bimbo, sentirti amato da chi ami, sentirti fiero di te stesso.
Esperienze come queste sono talmente uniche e personali che solo tentare di descriverle significa sbiadirle e sminuirle.
“La Libertà di Essere Se Stessi” è una di queste. Le parole non bastano, serve viverla.
Talmente personale da illuminarti nella crescita individuale.
Talmente universale da legare profondamente persone sconosciute che cercano se stesse percorrendo sentieri diversi con lo stesso spirito nello mettersi in gioco senza giudizio.
Talmente lontana dalla realtà di tutti i giorni da creare un ricordo indelebile nella propria memoria.
Ho lasciato me stesso a casa, ho chiuso gli occhi e mi sono ritrovato qui nella persona più splendente che posso essere.”
Martina Fabbro
Martina Fabbro

Ho partecipato al corso “Allenarsi alla Felicità” il 16 giugno 2012 …non mi dimenticherò mai quella data.

Non conoscevo Marco Valerio e l’Accademia dei Coach prima di allora, e avevo un’infarinatura grezza sull’arte di vivere felici, tramite manuali e libri di vari autori specializzati sull’argomento. Attenzione, è solo col senno di poi che affermo che la mia era un’infarinatura grezza, perché al tempo pensavo di essere sufficientemente informata e competente nell’arte del vivere felici. Non credevo che mi servissero corsi…

Partecipando all’evento ho avuto un’esperienza impagabile ed indescrivibile, che solo vivendola può essere apprezzata in ogni sfumatura. Il fatto di scoprire di avere molte credenze che inconsciamente mi limitavano nella mia libertà di scegliere di essere felice, è stato illuminante. E ho avuto subito la prova di questo, smontando la credenza che partecipare ai corsi a me non serviva: serviva e serve, eccome!

E’ stato illuminante capire e consapevolizzarmi che essere felice è una scelta, non una cosa a cui qualcuno può essere destinato o meno, per fortuna o per caso o per qualsivoglia intervento divino.

E’ stato meraviglioso il processo che si è innescato da quel giorno, dentro di me: continuando a lavorare nell’azienda dove lavoro da 17 anni, ho comunque scelto di trovare il tempo per frequentare diversi corsi, e sono felice di aver conseguito il Master Practitioner in PNL e di studiare per il conseguimento della certificazione di Licensed NLP Coach. Che sono stati i miei sogni fin da ragazzina.

Non finirò mai di ringraziare Marco Valerio, che ho stimato fin da subito per la sua professionalità, la sua gentilezza, la sua generosità, la sua bontà d’animo, la sua passione per il suo lavoro, il suo talento di infondere serenità e piacere di vivere in ogni persona che incontra. Perché, come dice lui, “la vita è bella, la vita è meravigliosa”.

Dal corso “Allenarsi alla Felicità”

Rassegna Stampa

Life Coach (La Stampa)
Life coach: cosi aiuto le persone a realizzare grandi sogni. Myriam Florio, trainer in Pnl (Programmazione neuro linguistica) e life coach aostana (il life coaching è un supporto per migliorare le proprie potenzialità per raggiungere obiettivi personali), nell’autunno scorso è entrata a far parte del team degli assistenti all’estero di Richard Bandler (il cofondatore della Pnl che dagli Anni 70 …

Scopri di più

Genitori invadenti (Donna Moderna )
DONNA MODERNA – n.27 3 luglio 2013 La mamma vorrebbe sempre stare con te? Leggi qui. Gli esperti ti spiegano come portarla a fare un passo indietro. Senza offenderla. Prima di parlare argina la rabbia “Si piazza in casa tua per innaffiare le piante e offrirsi di stirare. Tu ti senti oppressa dall’invadenza, la rabbia monta e vorresti dirgliene quattro. …

Scopri di più

Un coach per le Neo Mamme(La Vallèe)
LA VALLEE – 18 dicembre 2010 Un coach per le neo mamme Mercoledì scorso un incontro con Myriam Florio Aosta – Nell’ambito della settimana dedicata alla Programmazione Neuro Linguistica (PNL) organizzata dall’Accademia dei Coach in collaborazione con l’associazione Naturalmente e la libreria Mondadori – che ha proposto nei giorni scorsi numerosi appuntamenti per conoscere questa tecnica e le sue applicazione …

Scopri di più

 

 

Corsi Area Life

Crescita Personale
  • Percorsi di Crescita Personale
  • La Libertà di Essere Se Stessi
  • La Magia della Trance Formazione Profonda
  • Un Anno per Crescere
  • Train the Trainer
Programmazione Neuro Linguistica
  • Licensed Practitioner in PNL
  • Master Practitioner
  • Advanced Master Practitioner
Ipnosi
  • Master in Ipnosi Applicata
  • Ipnosi per amare la vita

Coach
  • Scuola di Coaching

Accademia dei Coach: Via Sant'Anselmo 98/A 11100 Aosta

L'IPNOSI CHE NON CONOSCI

Corso online da 90 Minuti Gratuito

Scopri ora i 7 segreti che ho individuato nell'arco della mia carriera che non puoi ignorare.


Lascia i tuoi dati qui in basso e riceverai il link direttamente sulla tua casella di posta elettronica per guardare i 90 minuti di questo corso gratuitamente.